d.e.n.i. s.r.l.
Distrib.Elettriche Nord Italia (socio unico)

d.e.n.i. s.r.l.

d.e.n.i. s.r.l.

Lungo Bisagno Istria,23 X r.-16141, Genova (GE)
   da LUN a SAB 08:30 - 14:30
   da LUN a SAB 08:30 - 12:30, 14:30 - 16:30

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO E DELLA GESTIONE
(sunto)


L’ intero Capitolato di Gestione è visionabile presso gli uffici della concessionaria ed è scaricabile dal sito internet del concessionario [www.denigenova.it].

A. Attivazione del servizio

Chiunque voglia allacciare alla apposita rete una lampada elettrica votiva da installare su fosse, loculi, cellette ossario, cappelle e cripte nei Cimiteri del Comune di Genova, dovrà sottoscrivere apposito contratto con il Concessionario Comunale del servizio d.e.n.i. s.r.l. (Gruppo Zanetti). Il Contratto si perfeziona con il pagamento di quanto previsto dal tariffario comunale. È possibile effettuare la richiesta di attivazione anche tramite il portale online di d.e.n.i. s.r.l. [portale.denigenova.it].

B. Decorrenza e scadenza dell’abbonamento

Il contratto sottoscritto in sede di attivazione del servizio ha una durata annuale e si rinnova tacitamente di anno in anno. L’utente ha il diritto di recedere in ogni momento dal contratto sottoscritto con il concessionario. Per l’esercizio del diritto di recesso non è previsto alcun preavviso. Il recesso decorrerà a partire dalla data di scadenza del periodo di abbonamento per il quale è stato effettuato l’ultimo pagamento utile.
L’utente può esercitare il diritto di recesso anche tramite il portale online.

C. Tariffe

Per l’attivazione del servizio l’utente è tenuto a versare a favore del concessionario:
  1. un contributo di allacciamento - una sola volta - per la spesa di impianto;
  2. un canone di abbonamento annuale da corrispondersi anticipatamente per l’erogazione dell’energia elettrica, la manutenzione ordinaria e straordinaria della lampada votiva e la gestione generale del servizio.
Le tariffe, stabilite dal Comune di Genova, sono soggette ad IVA nella misura di legge. Gli avvisi di pagamento (PagoPA), se inviati in formato cartaceo e non digitale (e-mail/pec), saranno gravati dalle spese di affrancatura vigenti. Gli utenti potranno sempre monitorare la propria situazione contabile accedendo nell’ area personale del portale online di d.e.n.i. s.r.l..

D. Revisione tariffe

Le tariffe potranno subire variazioni nei limiti dell’80% dell’incremento dell’indice nazionale ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati e saranno determinate annualmente dal Comune di Genova. Il tariffario sarà sempre pubblicato sul portale online di d.e.n.i. s.r.l., accessibile anche con semplice app scaricabile sul proprio telefono cellulare. Il tariffario comunale, aggiornato, verrà inoltre esposto all’ ingresso di tutti i cimiteri cittadini con apposita cartellonistica.

E. Morosità

L’abbonato è tenuto a saldare il canone di abbonamento annuo entro 40gg dalla data di scadenza dello stesso. Il termine di pagamento sarà chiaramente indicato sull’avviso (PagoPA), che sarà inviato al domicilio (o alla e-mail/pec) comunicato dall’utente alla Concessionaria. In caso di mancato pagamento, sarà inviato un sollecito, concedendo un secondo termine di 20 giorni per saldare il dovuto. I solleciti cartacei saranno gravati dalle ulteriori spese di affrancatura. In caso di persistente morosità, l’utenza sarà disattivata. A maggior tutela degli abbonati, la concessionaria si impegna ad inviare, prima della disattivazione della lampada votiva, un SMS con avviso di stacco, a coloro che hanno comunicato il numero della propria utenza mobile (cellulare).

F. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere fatto per iscritto al concessionario, con l’esibizione dell’ultima ricevuta di pagamento. I reclami non danno diritto a differire i versamenti dovuti. Gli utenti possono presentare reclamo anche tramite il portale online, per facilitare la gestione e il tracciamento delle loro richieste.

G. Avvertenze

È severamente proibito cambiare e asportare lampadine, modificare o danneggiare in qualsiasi modo gli impianti votivi, eseguire allacci abusivi. Le utenze abusive saranno immediatamente disattivate. Il concessionario si riserva di perseguire a termini di legge eventuali contravventori.

H. Privacy

Il concessionario ha sviluppato un procedimento interno di gestione della privacy al fine di garantire il trattamento dei dati sensibili secondo le disposizioni previste dalla normativa vigente ed in particolare dal Regolamento UE 2016/679. Sul sito internet del concessionario [www.denigenova.it] è stata pubblicata l’informativa sul trattamento dei dati. Si è provveduto altresì a nominare un Responsabile per la protezione dei dati. Sulla documentazione contrattuale inviata agli utenti per l’adesione al servizio sono riportati i riferimenti per prendere visione dell’informativa unitamente al modulo per la richiesta di consenso. Gli utenti possono inoltre consultare e aggiornare le proprie preferenze di consenso tramite il portale, garantendo un controllo maggiore sui propri dati personali. Inoltre, riceveranno avvisi direttamente sul portale in merito a manutenzioni massive sugli impianti o zone temporaneamente interdette.